L’importanza dell’organizzazione della rete assistenza
Considerando anche la nostra esperienza da clienti non professionisti , prima o poi tutti quanti incappiamo in problemi legati all’ assistenza tecnica sui prodotti acquistati , in particolare nella grande distribuzione .
La presenza di centri assistenza privi di sinergie e collaborazioni strette con le aziende produttrici peggiorano i tempi di consegna delle macchine guaste , incrementano i costi delle riparazioni al cliente finale , Questo provoca sfiducia generalizzata verso la totalità delle aziende di assistenza di settore .
In breve il cliente sfiduciato si rivolge direttamente all’acquisto di una nuova macchina , spesso di qualita’ bassa o comunque inferiore alla precedente , tralasciando a priori la possibilita’ di una futura assistenza o riparazione .
Ormai il concetto di usa e getta nel collettivo è chiaro : le cose si rompono, complici la bassa qualità di materie prime o di lavorazione grazie anche al controverso fenomeno dell’obsolescenza programmata ( strategia adottata da certe aziende volta a limitare il funzionamento dei prodotti nel tempo) .
Una rete di assistenza che collabora strettamente con un buon numero di aziende costruttrici , che possieda meccanici/esperti di settore interni e non esterni garantisce un continuo supporto ai macchinari per la pulizia , di qualsiasi marchio, presenti sul mercato . Ancor meglio affidarsi ad un’ assistenza che offra garanzia sulle riparazioni effettuate alle vostre macchine , una buona velocita’ di esecuzione ( merito delle sinergie con i costruttori come parlavamo più sopra ) e un’ affidabilita’ nel tempo delle stesse in modo da garantirvi un risparmio effettivo nel tempo ed evitare continui cambi macchina , tra spasmodiche ricerche di mercato e sbalzi nella qualita’ del prodotto acquistato.
La competenza tecnica di aziende con rete fissa di assistenza come tron , un’esperienza maturata in più di 30 anni ,un supporto attivo del personale, garantiscono competitività e organizzazione e soddisfazione completa al cliente finale .